Festival ideato da Tiziana Rocca, dedicato al Cinema e alla Televisione, e da quest'anno con una forte attenzione per  lo sviluppo sostenibile al fine di contrastare lo sfruttamento incondizionato delle risorse ambientali. Crediamo che anche il mondo dell’entertainment possa essere d’aiuto a sostenere una causa di così vitale importanza. Sarà, dunque, un Festival ecologico e a impatto zero con un green carpet e tante altre sorprese. Anche i Premi realizzati dal Maestro Gerardo Sacco saranno in una edizione speciale con materiali eco-sostenibili

Arrivati alla seconda edizione che si terrà nel segno del raddoppio e della sostenibilità. Raddoppiano le sale, con il Cinema Cristallo e la grande Arena di Forte Village aperta a tutti gratuitamente. Si moltiplicano i film in programma con un palinsesto di circa 30 titoli in una selezione che prevede anche 5 opere scelte da Variety.

Offriamo al pubblico di Filming Italy Sardegna Festival, soprattutto a quello dei giovani, pellicole in anteprima ma anche documentari, cortometraggi e serie tv con l’intento di avvicinare sempre più le nuove generazioni al grande schermo.

Saranno presentati due panel: “MOVIEMENT: IL CINEMA NON VA IN VACANZA” e “L’APPEAL DEL PRODOTTO AUDIOVISIVO ITALIANO NEL MERCATO INTERNAZIONALE” a cui parteciperanno i maggiori produttori e broadcaster italiani e internazionali. La nostra idea è quella di essere tra i sostenitori del neonato Moviement che punta a portare in sala il pubblico 12 mesi l’anno . Attraverso il nostro Festival vorremmo promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva attraverso il pubblico festivaliero. Non solo cinema ma anche serie tv e momenti di riflessione sull’audiovisivo italiano con produttori e istituzioni.

Apriremo con un grande autore come Brian De Palma e il suo “Domino” e per le anteprime dedicate alle serie tv avremo anche quella di un episodio della serie “Caccia al ladro”,l’inedita serie tv in 10 episodi, prodotta su scala mondiale da Viacom International Media Networks Southern and Western Europe, Middle East and Africa e Viacom International Studios Latin America.

Ospiti del Festival saranno Francesca Archibugi, Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Riccardo Milani, Madalina Ghenea che sarà la madrina della serata di solidarietà in programma il 15 giugno. Tra quelli internazionali Eva Longoria che inaugurerà la manifestazione il 13 giugno a Forte Village. 

 In collaborazione con APA, l’Associazione Produttori Audiovisivi presieduta da Giancarlo Leone e con la direzione generale di Chiara Sbarigia con il sostegno di Forte Village e in collaborazione con UCI Cinemas, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, di ANICA e del Consorzio Costa Smeralda, DG Cinema MiBAC, Italy for Movies, ANAC, ANICA, ANEC, ITA 

 

HIGHLIGHTS DELLA SECONDA EDIZIONE

HIGHLIGHTS DELL'EDIZIONE 2018 ⬇