About Us

Festival ideato da Tiziana Rocca, dedicato al Cinema e alla Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.
Dallo scorso anno il Filming Italy Sardegna Festival pone l'attenzione allo sviluppo sostenibile al fine di contrastare lo sfruttamento incondizionato delle risorse ambientali. Crediamo che anche il mondo dell’entertainment possa essere d'aiuto a sostenere una causa di così vitale importanza. Sarà, dunque un Festival ecologico e a impatto zero con un green carpet e tante altre sorprese. Anche i Premi realizzati dal Maestro Gerardo Sacco saranno in una edizione speciale con materiali eco-sostenibili.



Offriamo al pubblico di Filming Italy Sardegna Festival, soprattutto a quello dei giovani, pellicole in anteprima ma anche documentari, cortometraggi e serie tv con l'intento di avvicinare sempre più le nuove generazioni al grande schermo.

In collaborazione con APA, l’Associazione Produttori Audiovisivi presieduta da Giancarlo Leone  con il sostegno di Forte Village e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna; del Comune di Cagliari; del Comune di Pula; del Consorzio Costa Smeralda, grazie al suo Presidente Renzo Persico; della Direzione Generale Cinema - MIBACT; del Nuovo IMAIE; dell’Associazione 100Autori del cinema italiano; di ITALY for Movies; di ANICA; di ANEC; del SNCCI; di ANAC; di Women in Film Italia; dell’AGISCUOLA; del CONI; dell’Università degli Studi di Cagliari; di AFIC; di Fare Ambiente; La Parola che non muore; Sardegna Film Commission e dell'Ambasciata in Italia degli Stati Uniti d’America.

HIGHLIGHTS DELLA SECONDA EDIZIONE  ⬇

 
 
 
 
 

HIGHLIGHTS DELLA PRIMA EDIZIONE ⬇